M° MUZI Mauro

Nato a Roma il 20 marzo del 1965, il Maestro ha iniziato la pratica dell’Aikido all’età di diciotto anni.  Per i primi dieci anni ha seguito maestri provenienti da esperienze presso l’Akikai d’ Italia ed ha partecipato a numerosi stage con il maestro Tamura Sensei e alcuni dei suoi più validi yudansha.

Nel 1994 l’incontro con il M° Tissier ha arricchito la consapevolezza della pratica dell’Aikido determinando un cambiamento di stile mai più abbandonato.
Ha partecipato a numerosi stage tenuti dal Maestro Tissier e dai suoi migliori allievi in Francia ed Italia. Nel 2014 ha conseguito  il V dan Aikikai So Honbu come riconoscimento di livello mondiale . Negli ultimi anni ha intrapreso anche la via della spada ( Iaido) conseguendo il III dan CIK ( Federazione italiana Kendo e Iaido) e la qualifica di Istruttore .  “La continua ricerca e la volontà di non smettere mai di imparare mi porta anno per anno ad incontrare altri insegnanti e praticanti di tutte le scuole e federazioni aikidoistiche e di allargare le esperienze mie e dei miei allievi in altre discipline marziali come il karate e lo iaido”